LTE7410 - Prodotti per ISP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cpe LTE
Router flessibile e ad alto guadagno per connettività wireless senza interruzioni

Dato che i dispositivi mobili come smartphone e tablet consumano molta banda wireless, l’affollamento è diventato un grosso problema per gli operatori. La banda larga mobile è la soluzione migliore rispetto alla rete fissa dato un più basso investimento e una più rapida implementazione. Siccome la linea cablata è stata la principale infrastruttura di rete nella maggior parte del mondo, è stata largamente utilizzata come tramite per il collegamento a Internet. Oggi la migrazione da rete fissa a mobile può richiedere un'ampia rivalutazione delle infrastrutture, anche se ma l'aggiunta della linea mobile come backup e supporto della linea cablata  potrebbe essere l’applicazione più semplice.
Il router LTE7400 di ZyXEL ha le caratteristiche fondamentali di cui "la seconda WAN" ha bisogno: la modalità di routing flessibile, con funzione sia di bridge che di router, l’antenna ad alto guadagno per ricevere il segnale e migliorare le prestazioni, il design da esterno con un robusto hardware IP67 adatto ad ambienti difficili. Non importa se già si dispone di un router o no, LTE7400 può essere facilmente implementato e integrato all’interno di ogni ambiente. È possibile impostare l’LTE come connessione principale, o utilizzarla come backup quando la prestazione di quella principale decrescono. LTE7400 è adatto ad ogni ambiente come in aree urbane, luoghi pubblici, case e uffici. È possibile godersi la tecnologia LTE con il minimo sforzo grazie a LTE7400.

Modalità integrate di bridge/router che si adattano a tutti i tipi di dispositivi/gateway
Per una migliore integrazione nella rete, ZyXEL incorpora entrambe le modalità di bridge e router nel LTE7400. Gli utenti possono trarre vantaggio dalle funzioni integrate di routing in tutte le tipologie di applicazioni, mentre la modalità bridge è progettata per funzionare con apparati come gli Access Point Wi-Fi, gli apparati di videosorveglianza ed i Gateway aziendali come i Firewall.

Supporto multi-banda con un’antenna ad alto guadagno
Una preoccupazione che può sorgere per la tecnologia LTE è che le frequenze utilizzate variano nei diversi paesi. In molti casi, gli operatori applicano differenti frequenze alle aree metropolitane e suburbane a causa della tipologia di banda utilizzata. LTE7400 supporta più bande per evitare che sorga questo problema tra luoghi diversi; l'eccezionale antenna ad alto guadagno supporta fino a 10 dBi (banda modello 3/7/20) nella progettazione multi-banda e fornisce anche il segnale LTE potenziato per migliorare le prestazioni.
Hardware IP67 robusto for ambienti difficili
L’ "Ingress Protection Marking" è la scala usata per classificare e valutare il grado di protezione contro le intrusioni fornito da involucri meccanici e quadri elettrici (da parti del corpo come le mani e le dita), polvere, contatto accidentale e acqua. LTE7400 è valutato come IP67, che significa "a tenuta di polvere", quindi senza ingresso di polvere (il massimo livello) e che consente l'immersione in acqua fino a 1 metro senza effetti negativi. LTE7400 è un dispositivo da esterno veramente robusto, adatto a tutti gli ambienti.

Stato dell’arte della tecnologia
LTE7400 impiega 3GPP versione 9, categoria 4 - il miglior standard della tecnologia LTE con una velocità di trasferimento dati di 150/50 Mbps (DL / UL). Si può così godere di una connessione wireless ultraveloce e flessibile ovunque all’interno della copertura del segnale LTE.

Comunicazioni VoIP basate sul sistema SIP
La comunicazione VoIP basata su protocollo SIP supporta le implementazioni di servizi di telefonia IP, e il sofisticato sistema di compressione della voce ed i QoS consentono comunicazioni vocali di alta qualità. Dove la maggior parte dei gateway aziendali ricchi di funzionalità non supportano il VoIP, LTE7400 offre un'alternativa, per lavorare a fianco di tali gateway aziendali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu